sabato, 26 Novembre, 2022
Regioni

Autotrasporto, Musumeci: “Da Roma attendiamo risposte concrete”

PALERMO (ITALPRESS) – "Continuiamo a condividere e sostenere le ragioni degli autotrasportatori siciliani che, più di tutti i loro colleghi del resto d'Italia, pagano un prezzo altissimo divenuto ormai insostenibile a causa dei continui rialzi del carburante". Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. "Sebbene la Commissione di garanzia abbia rilevato 'il mancato rispetto del termine di preavviso di 25 giorni' per lo sciopero indetto a partire da lunedì prossimo – richiamando 'l'obbligo di predeterminazione della durata dell'astensione' – non possiamo non invocare ancora una volta l'intervento del governo nazionale affinché adotti ogni azione necessaria a risolvere una crisi che avrà degli effetti inevitabili su tutte le filiere e sulla vita dei cittadini. I siciliani pagano a caro prezzo gli effetti dell'insularitá, ma i continui rincari sono più di un salasso che rischia di compromettere l'intero sistema. Servono da Roma risposte urgenti e concrete", conclude Musumeci. (ITALPRESS). ads/com 12-Mar-22 20:19

Sponsor

Articoli correlati

Zingaretti “nel Lazio raggiunte 3 mln dosi di vaccino somministrate”

Redazione

Temporali e grandine, frane e tetti scoperchiati in Piemonte

Redazione

Fiumicino, con i monopattini Helbiz risparmiati 500mila kg di CO2

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.