sabato, 20 Aprile, 2024
Salute

Al via progetto TrasformAzione per reinserimento lavoro dopo malattia

E’ partita la prima aula del progetto TrasformAZIONE di Europa Donna Italia in partnership con ManpowerGroup Italia, Fondazione Human Age Institute, Euromedia Research e Fava&Associati studio legale – Diritto del lavoro. Saranno 90, provenienti da tutta Italia, le partecipanti che, suddivise in diverse aule, prenderanno parte al Talent Lab, percorso che contraddistingue Fondazione Human Age Institute, all’interno del quale si condivideranno nuovi strumenti e modalita’ di ricerca occupazionale. L’obiettivo principale e’ il reinserimento nel mondo lavorativo dopo la malattia, e il supporto alle partecipanti al progetto nella riconquista di un ruolo attivo nella societa’. Attraverso la stesura di un programma di raccomandazioni operative, si interverra’ per sensibilizzare le Istituzioni e i Ministeri competenti sul tema “tumore e rientro al lavoro”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Carenze di farmaci, l’Italia guida la proposta di Joint Action europea

Emanuela Antonacci

UPMC, Leslie Davis nuova presidente e Ceo

Redazione

Casi Covid in rialzo, rischio “giallo” per Sardegna, Sicilia e Veneto

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.