martedì, 21 Maggio, 2024
News Italpress

La Roma si qualifica ai gironi di Conference League

ROMA (ITALPRESS) – La Roma batte 3-0 il Trabzonspor e si qualifica per la fase a gironi di Conference League. All'Olimpico serata da ricordare per Nicolò Zaniolo che torna al gol ad un anno di distanza dall'infortunio in nazionale. Dopo il 2-1 dell'andata playoff, la Roma lascia il possesso palla all'avversario, tant'è che alla mezz'ora il Trabzonspor si ritrova col 59% della circolazione di palla. Al 20' il gol dell'1-0 giallorosso: Cristante ruba palla e apre sulla destra, Karsdorp corre sulla fascia e scarica per lo stesso centrocampista azzurro che da fuori area lascia partire un destro che non lascia scampo a Cakir. Nella ripresa è il Trabzonspor a partire meglio e al 48' sfiora il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Vitor Hugo stacca di testa ma Rui Patricio si supera e devia in angolo. La Roma risponde con Abraham: cross di Karsdorp al 54' e colpo di testa dell'inglese che trova solo il secondo legno della sua esperienza giallorossa dopo la traversa con la Fiorentina. Le squadre rispondono colpo su colpo e al 61' ci vuole un altro intervento di Rui Patricio: Hamsik si coordina al volo a botta sicura in area dopo una respinta ma il portoghese risponde ancora presente. Ma al 65' la Roma raddoppia e Nicolò Zaniolo ritrova il gol dopo l'incubo infortunio: lancio di Veretout per il numero 22 che aggancia e batte Cakir. Ma non è finita: all'84' ci pensa El Shaarawy che penetra in area, si libera per il tiro e firma il 3-0 che chiude il discorso. (ITALPRESS). spf/gm/red 26-Ago-21 20:55

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.