0

Covid, in Abruzzo oggi 64 nuovi positivi e 128 guariti

giovedì, 27 Maggio 2021
1 minuto di lettura

PESCARA (ITALPRESS) – In Abruzzo dall'inizio dell'emergenza sono complessivamente 73874 i casi positivi al Covid 19 registrati. Rispetto a ieri si registrano 64 nuovi casi (di età compresa tra 1 e 91 anni). I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 17, di cui 12 residenti in provincia dell'Aquila, 2 in provincia di Pescara, 2 in provincia di Chieti e 1 in provincia di Teramo. Il bilancio dei pazienti deceduti registra 2 casi e sale a 2475 (si tratta un 88enne della provincia di Pescara e di una 57enne della provincia di Chieti). Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 65780 dimessi/guariti (+128 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 5619 (-66 rispetto a ieri). Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 1106700 tamponi molecolari (+5211 rispetto a ieri) e 458088 test antigenici (+1478 rispetto a ieri). Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 0.9 per cento. 161 pazienti (-10 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 17 (+1 rispetto a ieri con 1 nuovo ingresso) in terapia intensiva, mentre gli altri 5441 (-57 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Del totale dei casi positivi, 18626 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+34 rispetto a ieri), 19209 in provincia di Chieti (+9), 18056 in provincia di Pescara (+6), 17227 in provincia di Teramo (+15), 578 fuori regione (invariato) e 178 (invariato) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza. (ITALPRESS). tvi/com 27-Mag-21 15:27

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cybersicurezza delle imprese, intesa tra Assolombarda e Polizia Postale

MILANO (ITALPRESS) – Si rafforza la collaborazione tra Assolombarda e…

Comunali, i quattro sindaci eletti in Sicilia nei ballottaggi

PALERMO (ITALPRESS) – Eletti, nei comuni siciliani tornati al voto…