sabato, 23 Novembre, 2024
Economia

Lazio, finanziate tutte le 35 domande da aziende della filiera agroalimentare

Saranno finanziate tutte e 35 le domande per la misura 16.10 del PSR Lazio “Filiera organizzata” con uno stanziamento complessivo di 1.925.932,50 euro e un coinvolgimento di 875 partecipanti totali (diretti e indiretti).

“Due settimane fa, comunicando la prima graduatoria della 16.10, avevamo preso l’impegno di reperire le risorse necessarie a scorrere la graduatoria per ammettere tutti i progetti, valutati ammissibili.

Oggi – commenta l’assessore Agricoltura, Promozione della filiera e della cultura del cibo, Ambiente e Risorse naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati – con ulteriori 842.777,96 euro manteniamo la promessa, finanziando i 18 progetti che nella precedente graduatoria era stati ritenuti ammissibili ma non finanziabili per carenza di fondi. La misura sulla filiera organizzata ha avuto un riscontro nel Lazio superiore alle più rosee aspettative”.

“Sono segnali importanti che vanno non solo colti, ma sostenuti il più possibile, soprattutto in questo periodo, perché testimoniano capacità e volontà di aggregazione delle imprese agroalimentari del Lazio attorno a progetti con finalità comuni – dice ancora Onorati -. Come giunta Zingaretti siamo al fianco delle nostre imprese”.

Tutti i dettagli su regione.lazio.it nel canale Agricoltura.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toscana: agricoltura, slittano i termini del “Pacchetto giovani”

Romeo De Angelis

Gli aiuti. Agricoltura, danni da cambiamenti climatici. Accordo Stato-Regioni a sostegno delle imprese

Ettore Di Bartolomeo

Le vendite di pesce in altalena

Francesco Gentile

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.