sabato, 19 Aprile, 2025
News Italpress

Reale Group, nel primo semestre utile in crescita

TORINO (ITALPRESS) – Il Cda di Reale Mutua di Assicurazioni ha approvato i risultati della semestrale, a livello sia di compagnia sia di gruppo, al 30 giugno. La grande incertezza causata dalla diffusione del Covid-19 ha inevitabilmente impattato sui ricavi di Reale Group, che chiude la semestrale con una diminuzione dei premi del -4,3% corrispondente a 2,5 miliardi di raccolta. Il Gruppo conferma la sua notevole solidità e resilienza con un utile complessivo di 95,6 milioni, in crescita del +27% in rapporto al primo semestre 2019 dove ammontava a 75,3 milioni, e un patrimonio netto di oltre 2,8 miliardi, che attesta il suo Solvency ratio a 261,3%. Il patrimonio netto di pertinenza del Gruppo cresce dell'1,7%, attestandosi a 2,83 miliardi. "Malgrado la straordinarietà dell'impatto generato dalla pandemia, Reale Group ha dimostrato una forte capacità di resilienza, confermando la propria solidità e affidabilità, tra le più elevate del mercato, e avvalorando le proprie scelte strategiche e il suo modello di business", ha commentato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua. "Il Gruppo ha affrontato questo delicato momento accelerando il processo di trasformazione e modernizzazione, già previsto nel piano strategico 2020-2022, e ha garantito la continuità operativa grazie al grande impegno, allo straordinario senso di appartenenza e alla rapidità di adattamento messi in campo da tutti i nostri dipendenti, agenti e intermediari che ringrazio di cuore. La pandemia – ha aggiunto – ha stravolto il nostro presente e ci riserva ancora grandi sfide per il futuro". (ITALPRESS). ads/com 14-Set-20 11:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”

Italpress

Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”

Italpress

Norris il più veloce nelle FP2 in Arabia Saudita, Leclerc 4°

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.