0

A Cetara il primo vertice della pesca europea

lunedì, 8 Settembre 2025
1 minuto di lettura

Si svolgerà Cetara il primo vertice della pesca europea che riunirà operatori e rappresentanti istituzionali provenienti dai principali Paesi produttori, con un focus sul tonno rosso e sulle prospettive dal punto di vista economico e occupazionale di un settore che vede l’Italia leader nella Ue. L’evento, promosso da Coldiretti Pesca in collaborazione con la Regione Campania, si svolgerà sabato 13 settembre, alle ore 10.30, alla Sala conferenze del Comune di Cetara (Salerno), in corso Umberto I 47, una delle città simbolo della tradizione marinara tricolore. Un’occasione di confronto sul futuro della pesca del tonno, nel corso del quale saranno presentate le iniziative per rendere la filiera sempre più ecosostenibile, lavorando sulla qualità e la tracciabilità della produzione, sulla scorta del recente decreto del Masaf con l’introduzione obbligatoria del “sigillo di garanzia”.
I lavori vedranno la partecipazione di Franco Aceto, membro di Giunta nazionale di Coldiretti, Daniela Borriello, Responsabile Nazionale Coldiretti Pesca, Francesco Saverio Abate, DG della pesca marittima e dell’acquacoltura Masaf, Nicola Caputo, Assessore Pesca Regione Campania, Fortunato Della Monica, Sindaco di Cetara.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Coldiretti: 100 milioni di chili di ciliegie. Primi in Europa

Cento milioni di chili di ciliegie e di ottima qualità.…

Maltempo. Coldiretti: In un giorno 76 eventi estremi. Pioggia grandine travolgono i raccolti

La conta dei danni va parallela con quella degli eventi…