0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue, Angelilli “Straordinarie opportunità per imprese del Lazio”

martedì, 28 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “L’obiettivo è duplice, essere come Regione Lazio ai nastri di partenza per pensare insieme la programmazione che partirà dopo il 2027, ma anche ragionare insieme su quella attuale. Concretezza massima al servizio delle imprese, nel Lazio ce ne sono oltre mezzo milione, 1.600 startup innovative, abbiamo un export che supera i 30 miliardi di euro, siamo la seconda economia italiana, siamo competitivi in termini di Pil con Stati membri a livello europeo. Vogliamo attrarre investimenti, essere protagonisti della prossima programmazione europea e molto attivi sulla ridefinizione delle misure di questa programmazione che è a metà strada”. Così la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, nel corso di un punto stampa a Bruxelles. “Ci sono tanti obiettivi: ricerca, infrastrutture, imprese, agricoltura, formazione, logistica. Noi stiamo puntando su ‘Step’, il nuovo regolamento della Commissione europea, e siamo una delle 9 Regioni italiane, la prima in assoluto ad aver aderito al programma. Si tratta di oltre 110 milioni di euro per le infrastrutture strategiche ad alto impatto innovativo. Sono ottime e concretissime opportunità per le nostre imprese”, aggiunge. (ITALPRESS)
xb1/trl/gtr/xf4

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Schifani “Forza Italia è in crescita, siamo un partito vivo”

ROMA (ITALPRESS) – “C’è molto da discutere su come occupare…

Salute Magazine – 8/12/2023

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Mappata la porzione…