sabato, 18 Gennaio, 2025
Video Pillole

Agrigento Capitale Cultura, alunni in festa in attesa di Mattarella



AGRIGENTO (ITALPRESS) – Cresce l’attesa e fervono gli ultimi preparativi per accogliere il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che alle 11 inaugurerà, al Teatro Pirandello, l’anno di Agrigento capitale italiana della Cultura. Il Capo dello Stato atterrerà in elicottero sul prato dello stadio Esseneto. Ad accoglierlo le massime autorità regionali ma anche centinaia di alunni e studenti delle scuole, che per l’occasione sventoleranno bandierine tricolore da loro preparate. “Una giornata di accoglienza, un momento di festa al di là delle polemiche che ci sono state. Però ci siamo. Abbiamo preparato le bandierine per accogliere il presidente della Repubblica. Siamo contenti di esserci”, sottolinea Antonio La Lomia, dirigente scolastico dell’Istituto Quasimodo di Agrigento. xq5/vbo

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rettore Sapienza “Università torni strumento mobilità sociale”

Redazione

Miccichè: “Sono soddisfatto di questa legislatura dell’Ars”

Redazione

Mostre, a Torino la Madonna delle Partorienti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.