sabato, 19 Aprile, 2025
Video Pillole

Maltempo nel Catanese, vigili del fuoco in azione



CATANIA (ITALPRESS) – Allagamenti e disagi per il maltempo nel Catanese. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con allerta meteo rossa. Secondo quanto riferito dalla sala operativa del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco del capoluogo etneo si sono verificati già nove interventi. Sei interventi riguardano danni d’acqua in genere, servizi di assistenza, dissesti statici e prosciugamenti. I territori principalmente interessati sono i comuni di Catania, Palagonia, Riposto. A Misterbianco i Vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere un automobilista rimasto bloccato all’interno della propria vettura a causa della strada allagata. La maggior parte delle amministrazioni comunali del territorio, tra cui quella di Catania, ha disposto per oggi la chiusura di scuole, parchi e cimiteri. vbo/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nel catanese sequestrati 28.000 litri di benzina contaminata

Redazione

Giovane pestato a Catania, obbligo di dimora per tre: le immagini

Redazione

Madre Terra – 22 aprile: Cerimonia di premiazione Obiettivo Terra 2025

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.