venerdì, 10 Gennaio, 2025
Video Pillole

Usa, Meloni “Se riesco sarò all’insediamento di Trump”



ROMA (ITALPRESS) – “Il viaggio ‘non rituale’ era una idea nata durante l’incontro a Parigi, è stata l’occasione per confermare un rapporto che si annuncia molto solido, Italia e Usa hanno rapporti saldi e questo indipendentemente dal colore dei governi. Durante l’incontro a Mar-a-Lago abbiamo parlato soprattutto del piano generale senza parlare dei singoli dossier, il Presidente ad oggi è ancora Biden. L’accoglienza è stata al di là delle aspettative”. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa annuale organizzata a Montecitorio dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dall’Associazione stampa parlamentare, rispondendo a una domanda sull’incontro dei giorni scorsi con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump.
“Io confermo l’invito e che mi piacerebbe esserci, lo sto valutando con la compatibilità dell’agenda, ma se riesco partecipo volentieri”, ha poi detto in merito all’insediamento di Trump previsto il 20 gennaio.

sat/gtr
(Fonte video: Camera dei deputati)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A Catania la prima connessione a 10 Gbps da Open Fiber e Vodafone

Redazione

Salerno, sequestrati 100 mila articoli squadre di calcio contraffatti

Redazione

Manovra, Tajani “Crescita economica strada giusta per ridurre debito”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.