0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Vicenza, scoperti 10 lavoratori in nero di cui sei clandestini

giovedì, 9 Gennaio 2025
1 minuto di lettura



VICENZA (ITALPRESS) – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza hanno effettuato un accesso presso un laboratorio tessile sito a Rossano Veneto (VI) e riconducibile a una ditta individuale avviata nel mese di marzo 2024 e gestita da una cittadina di nazionalità cinese. Nel corso del controllo le Fiamme Gialle del Gruppo di Bassano del Grappa hanno identificato 10 lavoratori “in nero” di nazionalità cinese e pakistana, di cui 6 sono risultati privi del permesso di soggiorno. Denunciato alla medesima Autorità Giudiziaria anche il datore di lavoro, titolare della ditta individuale, per aver occupato alle proprie dipendenze lavoratori stranieri – extra comunitari – privi del permesso di soggiorno per lavoro subordinato. L’Ispettorato territoriale del Lavoro, unitamente allo Spisal, ha inoltre disposto la sospensione dell’attività imprenditoriale, stante la presenza di personale in nero in misura superiore al 10% di quello presente sul posto, nonché la presenza di carenze relative alla documentazione prevista in materia di sicurezza sul posto di lavoro. La parallela attività amministrativa ha consentito di irrogare al titolare della ditta individuale una sanzione complessiva di 30.000,00 per l’impiego “a nero” dei 10 lavoratori.
In definitiva, il bilancio complessivo dell’operazione di servizio è di 10 lavoratori in nero scoperti, dei quali 6 cittadini extracomunitari denunciati per ingresso e soggiorno illegale nello Stato poiché sprovvisti di permesso di soggiorno; denuncia del titolare di una ditta individuale per aver occupato alle proprie dipendenze lavoratori stranieri – extra comunitari – privi del permesso di soggiorno; irrogazione di una sanzione amministrativa di oltre
30.000 euro

gsl/pc/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Milano-Cortina, Riva “Siano Giochi di tutta la popolazione”

Il presidente del Coni Lombardia Marco Riva è intervenuto alla…

Il pallone racconta – Napoli-Inter pari e contenti tutti

Per la rubrica “Il pallone racconta” l’editorialista di Italpress, Franco…