martedì, 24 Dicembre, 2024
Video Pillole

Il futuro dell’industria automobilistica si decide a Bruxelles



ROMA (ITALPRESS) – Inizierà a gennaio il dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica, che era stato preannunciato nelle scorse settimane dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.Il dialogo strategico coinvolgerà tutte le parti interessate del settore, comprese le aziende automobilistiche europee, i fornitori di infrastrutture, i sindacati e le associazioni imprenditoriali, nonché le componenti della filiera. Tra gli obiettivi, promuovere l’innovazione e la digitalizzazione, sostenere la decarbonizzazione del settore, con un approccio tecnologico aperto, affrontare il tema dei posti di lavoro e delle competenze, semplificare e modernizzare il quadro normativo.Dobbiamo garantire che il futuro dell’auto rimanga saldamente radicato in Europa. Èun settore fondamentale per la prosperità dell’Unione. Promuove l’innovazione, sostiene milioni di posti di lavoro ed è il più grande investitore privato in ricerca e sviluppo”, ha affermato lapresidente della Commissione, Ursula Von der Leyen.

/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gdf Padova sequestra 7mila prodotti contenenti una sostanza pericolosa

Redazione

QuiEuropa Magazine – 26/3/2022

Redazione

Mattarella: “Riesplodono aggressivi egoismi nazionali”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.