0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Auto usate, mercato in crescita a giugno

mercoledì, 24 Luglio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Segno più nel mese di giugno per il mercato italiano dell’auto di seconda mano. I passaggi di proprietà delle autovetture al netto delle minivolture hanno messo a bilancio un incremento dell’1,5% rispetto a giugno 2023, che sale al 6,6% in termini di media giornaliera in ragione della presenza nel mese di una giornata lavorativa in meno. I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA. Per ogni 100 autovetture nuove ne sono state vendute 157 usate nel mese di giugno e 181 nel primo semestre dell’anno. Nulla di nuovo sul fronte delle alimentazioni. A giugno sul mercato dell’usato sono ancora una volta in pole
position le alimentazioni tradizionali, gasolio e benzina, mentre proseguono la crescita le vetture ibride a benzina, che con un incremento del 52% rispetto all’analogo mese del 2023 conquistano una quota di mercato del 7,7%. In aumento anche le compravendite di auto elettriche che tuttavia raggiungono ancora a giugno una limitata quota dello 0,9%.
sat/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Arrestato a Pescara clandestino con quasi 5 kg di marijuana

PESCARA (ITALPRESS) – Arrestato nei pressi della stazione di Pescara…

Osteopati, Mainolfi “Presto definizione criteri per le equipollenze”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo già avviato un’attenta e delicata valutazione…