lunedì, 23 Dicembre, 2024
Regioni

Attesa domani la proclamazione degli eletti

CAGLIARI (ITALPRESS) – Dovrebbe arrivare domani mattina il sigillo ufficiale sui 59 consiglieri regionali eletti e sulla nuova presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde. L'Ufficio elettorale centrale in Corte d'appello di Cagliari, sotto la presidenza di Gemma Cucca, è ormai al termine delle verifiche sui verbali delle 1844 sezioni e lo scarto tra la candidata del Campo largo e il candidato di centrodestra Paolo Truzzu è salito a oltre 3mila voti in favore della prima. 36 dunque i seggi che spetteranno al centrosinistra, mentre 24 andranno al centrodestra. Ancora qualche nodo da sciogliere per quanto riguarda la nuova Giunta, dove ballano sempre gli equilibri tra Pd e 5 Stelle. Intanto questa mattina il gruppo Dem si è riunito per discutere sulle prime mosse nell'assemblea che dovrebbe vedere la prima seduta già prima di Pasqua. A rappresentare il Pd come capogruppo sarà Roberto Deriu. Foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). xd4/tvi/red 19-Mar-24 15:51

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un set al Policlinico di Palermo, si gira docuserie “Il Viaggio del Campione”

Redazione

Covid, dopo 7 settimane in aumento casi e ricoveri in Sicilia

Redazione

Emilia Romagna al lavoro sul nuovo Piano di tutela delle acque 2030

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.