0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Von der Leyen “L’Ucraina può vincere, ma ha bisogno di sostegno”

martedì, 16 Gennaio 2024
1 minuto di lettura



DAVOS (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “La Russia non riesce a raggiungere i suoi obiettivi strategici. È innanzitutto un fallimento militare, ma anche economico e diplomatico”. Lo ha detto la presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, alla 54^ edizione del World Economic Forum a Davos.
“L’Ucraina può prevalere in questa guerra. Ma dobbiamo continuare a rafforzare la sua resistenza – ha aggiunto -. Gli ucraini hanno bisogno di finanziamenti prevedibili per tutto il 2024 e oltre. Hanno bisogno di una fornitura di armi sufficiente e prolungata per difendere il Paese e riconquistare il loro legittimo territorio”.

sat/gsl (Fonte video: Commissione Europea)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Spagna, in fiamme i boschi di Tenerife

TENERIFE (ITALPRESS) – Un vasto incendio ha devastato oltre 2.600…

Tg Sport – 6/9/2023

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Spalletti a caccia…