0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro Scanio”Rischio guerra globale.G7 a guida Italia non sia flop”

venerdì, 12 Gennaio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia convochi una riunione urgente del G7 e agisca verso la UE per evitare l’escalation bellica. Sennò il G7 a guida italiana rischia il flop fin dalla partenza”. Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e promotore della rete Ecodigital, aggiungendo: “se l’Italia non ha partecipato, come emerge da notizie diffuse nonostante le smentite, ha fatto ciò che impone una Costituzione che ripudia la guerra come strumento di soluzione dei conflitti. Oggi occorre agire per evitare una guerra globale dovuta alla moltiplicazione dei fronti di scontro. Occorre che la UE e l’Onu mostrino una capacità di attivare strumenti e incontri per ridurre i conflitti e ottenere uno stop alle armi”.
mgg/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Hi-Tech & Innovazione Magazine – 3/1/2023

In questa edizione: – Smartphone, il 2023 si apre nel…

Gay (Digital Magics) “Crescita passa da manifatturiero e innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – “Prendere la straordinaria capacità manifatturiera del Paese,…