domenica, 5 Maggio, 2024
Video Pillole

Pecoraro Scanio”Rischio guerra globale.G7 a guida Italia non sia flop”



ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia convochi una riunione urgente del G7 e agisca verso la UE per evitare l’escalation bellica. Sennò il G7 a guida italiana rischia il flop fin dalla partenza”. Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e promotore della rete Ecodigital, aggiungendo: “se l’Italia non ha partecipato, come emerge da notizie diffuse nonostante le smentite, ha fatto ciò che impone una Costituzione che ripudia la guerra come strumento di soluzione dei conflitti. Oggi occorre agire per evitare una guerra globale dovuta alla moltiplicazione dei fronti di scontro. Occorre che la UE e l’Onu mostrino una capacità di attivare strumenti e incontri per ridurre i conflitti e ottenere uno stop alle armi”.
mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Università, una call per i dottori di ricerca

Redazione

Intimidazioni a titolare agenzia funebre, 5 arresti nel siracusano

Redazione

USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti – Episodio 8

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.