0
Close up of an American flag. Culture of the USA. Concept for independence, memorial day or labor day. Stars and stripes.

Aumentano le minacce contro Pubblici ministeri e agenti dell’Fbi che indagano su Hunter Biden

giovedì, 14 Settembre 2023
1 minuto di lettura

I Pubblici ministeri e gli agenti dell’FBI coinvolti nell’indagine di Hunter Biden sono stati bersaglio di molestie e minacce. Un drammatico aumento che ha coinciso con gli attacchi all’FBI e al Dipartimento di Giustizia da parte dei repubblicani del Congresso e dell’ex presidente Donald Trump, che hanno accusato entrambe le agenzie di partecipare a una cospirazione per sovvertire la giustizia. Secondo una trascrizione inedita di testimonianze del Congresso, le minacce hanno spinto l’FBI a creare un’unità autonoma per indagare e mitigarle. “Abbiamo creato un’intera unità anti-minacce per affrontare le intimidazioni che stanno ricevendo le strutture dei dipendenti dell’FBI – ha dichiarato Jennifer L. Moore, allora vicedirettore esecutivo delle risorse umane dell’FBI, alla commissione giudiziaria della Camera a giugno – È una situazione senza precedenti, mai vissuta prima. Si tratta di circa 10 persone, che hanno come unica missione quotidiana, quella di minacciare i dipendenti dell’FBI impegnati nelle diverse strutture”. Moore ha detto ai legislatori che le minacce agli agenti e alle sedi dell’FBI sono più che raddoppiate: ce ne sono state di più nei sei mesi da ottobre a marzo che nei 12 mesi precedenti. I funzionari affermano che il ritmo delle minacce è aumentato dopo che le indagini dell’FBI su Trump sono diventate pubbliche la scorsa estate e da allora non è più rallentato.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Due cittadini cinesi accusati di aver gestito una stazione di polizia segreta a New York City

Due cittadini cinesi sono stati arrestati con l’accusa di aver…

Giurato si addormenta durante il processo a Hunter Biden

Mercoledì mattina, durante il processo federale sulle armi che coinvolge…