sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Bardi “Faremo Stati Generali della natalità in Basilicata”

POTENZA (ITALPRESS) – Il 'Rapporto Annuale 2023. La situazione del Paese', presentato stamattina dal presidente dell'Istat, Francesco Maria Chelli, conferma il problema dello spopolamento come centrale nella vita pubblica della Basilicata. Si tratta di un trend iniziato venti anni fa, che apre prospettive drammatiche per i prossimi 20 anni, con la perdita prevista del 30% della forza lavoro. Per questo motivo, in autunno convocheremo gli 'Stati generali della natalità' in Basilicata, aperto a tutti, con i contributi delle parti sociali, di esponenti del governo e soprattutto rivolto ai giovani. Lo spopolamento è il principale problema della Basilicata, come abbiamo messo nero su bianco nel 'piano strategico regionale' approvato nel 2022, un documento inedito nel suo genere".Così in una nota il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi. – foto: ufficio stampa Regione Basilicata – (ITALPRESS). pc/com 07-Lug-23 15:59

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incendio in baraccopoli nel Trapanese, un morto

Redazione

Il 22 maggio Salvini avvierà i lavori della Ragusa-Catania

Redazione

Tav, al via tratta italiana tunnel Torino-Lione, un cantiere da 3 mld

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.