0

Si allarga la famiglia di cicogne del comune di Carpiano

mercoledì, 5 Luglio 2023
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – E' arrivata la cicogna! A Carpiano sulla torre tecnologica della Binasca, la famiglia di volatili adottata dalla Città metropolitana di Milano si è allargata. Dall'amore di Cico e Cica, le due cicogne arrivate in primavera nel nido allestito appositamente sopra la torre faro, sono infatti nati tre piccoli pulli, che fanno timidamente capolino dietro mamma e papà. Un ottimo risultato per il progetto avviato lo scorso anno dalla Città metropolitana di Milano, quando fu creato l'accogliente giaciglio a 38 metri d'altezza, insonorizzato e termicamente controllato. Su iniziativa del Consigliere delegato allo Sviluppo Economico, Politiche Giovanili, Rapporti con Sistema delle Università, Forestazione urbana e Progetto ForestaMI, Coordinamento Fondi Europei, Giorgio Mantoan è stato chiesto ad alunne ed alunni della scuola primaria di Carpiano di pensare ad una rosa di nomi, che sono poi stati oggetto di un contest social. Cico e Cica è stata la coppia di nomi più votata dai followers dei social dell'ente. Al termine dell'anno scolastico, infine, il consigliere ha voluto personalmente ringraziare bambini e bambine, omaggiandoli di una pergamena di ringraziamento. Ora la gioia dei nuovi arrivi e la storia continua. (ITALPRESS). Photo Credits: ufficio stampa Città Metropolitana di Milano trl/com 05-Lug-23 15:56

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Salva la tua lingua locale”, 2^ posto per poesia in siciliano e arabo

CATANIA (ITALPRESS) – "Chista è a prighiera ri migranti ca…

Cpi Calabria, Princi “Nuovo impulso alle politiche del lavoro”

CATANZARO (ITALPRESS) – Concretezza e rapidità alla fondamentale azione dei…