domenica, 29 Settembre, 2024
Attualità

Oltre 140mila cittadini usufruiranno del Bonus trasporti 2023

Sono stati 153.408 i voucher richiesti dai cittadini riguardo il bonus trasporti. Di questi 7.547 sono sati annullati e 4.351 non sono stati approvati, mentre i rimanenti 141.510 cittadini che hanno fatto richiesta usufruiranno del Bonus. Sono state 669, invece, le aziende (a fronte di 1.126 disponibili) per le quali è stato emesso almeno un bonus. Il numero maggiore di abbonamenti (30.449) è stato attivato con Trenitalia. Il flusso degli accessi sulla piattaforma creata ad hoc dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha avuto un picco alle 8 del mattino per poi regolarizzarsi nelle ore successive. In 316.877 sono andati sul portale, mentre in 265.262 utenti hanno fatto il login per le domande. Tutti i richiedenti con un reddito complessivo non superiore a 20mila euro nel 2022 hanno concluso le operazioni positivamente senza intoppi.   “È stata una giornata importante perché concretamente i cittadini che ne hanno maggiormente bisogno, in tempi rapidissimi, hanno potuto ottenere il contributo economico di 60 euro per acquistare un abbonamento mensile, plurimensile e annuale per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e rotaia”, ha commentato il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone. Per la richiesta del Bonus trasporti 2023 è necessario accedere, tramite SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE), all’indirizzo bonustrasporti.lavoro.gov.it.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trenitalia promuove il turismo religioso e sostenibile verso 22 santuari

Paolo Fruncillo

In Abruzzo 20 mila persone in più scelgono trasporto regionale

Redazione

Amuchina Xgerm a bordo di Frecce e Intercity

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.