0

Immigrazione, Schifani “situazione straordinaria, aumentare rimpatri”

lunedì, 17 Aprile 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "La situazione è straordinaria e occorrono mobilitazioni e scelte straordinarie. Occorre potenziare i centri per il rimpatrio, perché il Paese non è pronto a recepire flussi che tendono ad aumentare". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a Tgcom 24, intervenendo sul tema migranti. "In estate gli sbarchi aumenteranno notevolmente e non possiamo rimanere inerti. L'accoglienza di prima necessità va bene ma ci deve essere anche una politica di controllo e di gestione – ha sottolineato il governatore -. Non possiamo soltanto recepire e accogliere da un alto e raccordarci con l'Europa dall'altro. Dobbiamo fare in modo che i rimpatri avvengano, ordinatamente, ma avvengano". (ITALPRESS). Photo Credits: www.agenziafotogramma.it xl7/trl/red 17-Apr-23 11:30

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Prevenzione al Melanoma, al Policlinico di Palermo “Incontriamoci”

PALERMO (ITALPRESS) – "Incontriamoci". Questo il nome dell'iniziativa promossa da…

Regionali Lazio, Gualtieri “Con D’Amato si può vincere”

ROMA (ITALPRESS) – "Le ricadute della candidatura di D'Amato sono…