sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Immigrazione, Schifani “situazione straordinaria, aumentare rimpatri”

PALERMO (ITALPRESS) – "La situazione è straordinaria e occorrono mobilitazioni e scelte straordinarie. Occorre potenziare i centri per il rimpatrio, perché il Paese non è pronto a recepire flussi che tendono ad aumentare". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a Tgcom 24, intervenendo sul tema migranti. "In estate gli sbarchi aumenteranno notevolmente e non possiamo rimanere inerti. L'accoglienza di prima necessità va bene ma ci deve essere anche una politica di controllo e di gestione – ha sottolineato il governatore -. Non possiamo soltanto recepire e accogliere da un alto e raccordarci con l'Europa dall'altro. Dobbiamo fare in modo che i rimpatri avvengano, ordinatamente, ma avvengano". (ITALPRESS). Photo Credits: www.agenziafotogramma.it xl7/trl/red 17-Apr-23 11:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Veneto, Regione e Tribunale Venezia insieme contro tratta esseri umani

Redazione

Università Calabria, aperte le iscrizioni al Master in Intelligence

Paolo Fruncillo

Orlando al Governo “adesso risorse al Sud, basta con l’alibi mafia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.