venerdì, 10 Maggio, 2024
Esteri

Biden a Kiev. Sostegno totale all’Ucraina

Visita a sorpresa e nella massima riservatezza del Presidente americano Biden a Kiev per riconfermare che il mondo libero è a fianco del popolo ucraino nella sua guerra di liberazione dall’occupazione russa. “Putin si è sbagliato e non potrà vincere” ha detto Biden, che ha ricordato l’eroica resistenza degli ucraini e ha confermato a Zelesnky  l’invio di nuovi importanti e più sofisticati aiuti militari per fronteggiare quella che si annuncia come un’imminente e massiccia offensiva delle truppe di Mosca.

Biden ha annunciato un inasprimento delle sanzioni verso chi fornisce aiuti alla Russia. Zelesnky ha anticipato che l’Ucraina , in collaborazione con gli Stati Uniti e con quasi 60 altri Paesi, presenterà  all’Assemblea generale  dell’Onu una risoluzione a sostegno della pace in Ucraina, alla vigilia del 24 febbraio. “L’approvazione di questa risoluzione-ha detto il Presidente ucraino- sara’ la prima potente prova che le forze terroristiche non infrangeranno mai le regole civili”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Papa contro la tecnocrazia e le fake news

Maria Parente

Venier (Snam): Indispensabile il rigassificatore a Piombino

Cristina Calzecchi Onesti

Scuola. Sindacati, riforma mancata. Turi (Uil): troppi precari e fondi dirottati, solo danni per insegnati e allievi

Gianmarco Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.