0
BANCONOTA BANCONOTE EURO SOLDI DENARO VENTI 20 CONTANTE CONTANTI

Manovra: 2 italiani su 3 promuovono misure per mamme e taglio cuneo fiscale

giovedì, 1 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

Negli ultimi giorni, il nuovo Governo guidato da Giorgia Meloni sta formulando e discutendo la sua prima manovra finanziaria. In generale, dopo le primissime informazioni emerse e diffuse dalla stampa, il giudizio “a caldo” della popolazione italiana è diviso tra chi promuove queste prime proposte (il 40,4%) e chi, invece, non ne è ancora convinto e boccia questa prima manovra (41,2%). Un giudizio che, non avendo ancora sufficienti informazioni per la valutazione, è legato in buona parte all’appartenenza politica degli elettori.

Analizzando nello specifico alcuni dei provvedimenti proposti, emerge comunque un’approvazione da parte di circa 2 italiani su 3 per le misure a favore di mamme (66,7%) e lavoratori dipendenti (65,8%), come per esempio il taglio del cuneo fiscale. Meno convincenti, invece, le misure per i lavoratori autonomi, la tregua fiscale (come, ad esempio, la rottamazione delle cartelle esattoriali) e la riduzione delle accise sui carburanti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Confederazioni artigiane all’attacco: sul Pnrr il Governo dia spazio alle piccole imprese

Lei piccole imprese devono avere un ruolo nel Piano nazionale…

Il Governo Conte cambierà anche i partiti

La strada della formazione del governo di Giuseppe Conte sembra…