giovedì, 10 Aprile, 2025
Turismo

Francia: rimane principale destinazione turistica mondiale

L’estate è quasi al termine, ma la bassa stagione promette ancora grandi successi per la stagione turistica francese 2022. I dati sul turismo sono buoni e consentono alla Francia di confermarsi quale numero uno mondiale del settore. Con una ripresa del turismo francese e il ritorno dei visitatori internazionali, il quadro per l’estate 2022 è più che incoraggiante. Nonostante numerose difficoltà come l’inflazione, la carenza di manodopera o anche vari episodi climatici, in luglio e agosto sono arrivati in Francia 25 milioni di turisti5 stranieri, secondo Atout France, l’agenzia francese di promozione del turismo. I clienti francesi in particolare hanno preferito la vicinanza rimanendo in Francia, contribuendo così alla ripresa del turismo francese assieme al ritorno della clientela internazionale. Nel 2019 i visitatori internazionali hanno rappresentato un terzo della spesa turistica sul territorio francese (56,7 miliardi di euro), a dimostrazione del fatto che il turismo internazionale rappresenta una parte significativa di questo settore in Francia.
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

De Luise (Confesercenti): contrastare gli aumenti e incentivare i consumi. Attenzione all’impatto sui turisti americani

Anna Garofalo

Bus Turistici a Roma, annullate le nuove tariffe: le associazioni del turismo chiedono dialogo e regole chiare

Chiara Catone

Meloni sfida i dazi americani: 25 miliardi per il rilancio e missione a Washington

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.