martedì, 30 Aprile, 2024
Regioni

Campania, De Luca: “Stiamo attenti o a ottobre nuova ondata Covid”

CASERTA (ITALPRESS) – "In Campania ci muoviamo con la linea di sempre: vogliamo aprire tutto ma per sempre e non per finta. Però dobbiamo stare attenti e mantenere l'uso della mascherina. Da dieci giorni registriamo un aumento di ingressi nelle terapie intensive. Poi possiamo pure far finta di non vedere i problemi, viviamo più tranquilli e comodi e verifichiamo che a ottobre c'è la quarta e quinta ondata". Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca, intervenuto a Portico di Caserta a margine della presentazione del progetto per il nuovo collettore intercomunale consortile. "Bisogna stare attenti anche perché la doverosa accoglienza ai profughi deve essere fatta con attenzione agli aspetti sanitari – prosegue il governatore -. La stragrande maggioranza di profughi che arrivano in Italia vengono ospitati da famiglie o amici che già sono nel Paese. Dobbiamo chiedere a queste famiglie di far controllare le persone che arrivano dall'Ucraina che in larga misura non sono vaccinate o hanno problemi anche di altro tipo. Dobbiamo stare attenti senza drammatizzare i problemi ma tenendo gli occhi aperti e sapendo che la Campania è la regione più delicata d'Italia per la congestione urbana che abbiamo, soprattutto nell'area metropolitana di Napoli. Occhi aperti e un po' di prudenza, la mascherina non è un grandissimo sacrificio" chiosa De Luca. (ITALPRESS). gve/pc/red 17-Mar-22 15:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bonaccini “La montagna è parte integrante e vitale della nostra regione”

Redazione

Piemonte, al via bando per pulizia e manutenzione fiumi

Redazione

Milano, Tsrm-Pstrp premiano le belle storie dei professionisti sanitari

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.