0

Autotrasporto, Musumeci: “Da Roma attendiamo risposte concrete”

sabato, 12 Marzo 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – "Continuiamo a condividere e sostenere le ragioni degli autotrasportatori siciliani che, più di tutti i loro colleghi del resto d'Italia, pagano un prezzo altissimo divenuto ormai insostenibile a causa dei continui rialzi del carburante". Così il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. "Sebbene la Commissione di garanzia abbia rilevato 'il mancato rispetto del termine di preavviso di 25 giorni' per lo sciopero indetto a partire da lunedì prossimo – richiamando 'l'obbligo di predeterminazione della durata dell'astensione' – non possiamo non invocare ancora una volta l'intervento del governo nazionale affinché adotti ogni azione necessaria a risolvere una crisi che avrà degli effetti inevitabili su tutte le filiere e sulla vita dei cittadini. I siciliani pagano a caro prezzo gli effetti dell'insularitá, ma i continui rincari sono più di un salasso che rischia di compromettere l'intero sistema. Servono da Roma risposte urgenti e concrete", conclude Musumeci. (ITALPRESS). ads/com 12-Mar-22 20:19

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Investimenti green, Intesa Sanpaolo al fianco delle Pmi lombarde

MILANO (ITALPRESS) – Oltre 600 milioni di euro già erogati…

Conferenza delle Regioni, Toma nell’ufficio di presidenza

CAMPOBASSO (ITALPRESS) – La Conferenza delle Regioni ha proceduto a…