venerdì, 15 Novembre, 2024
In primo piano

Mascherine all’aperto nel Lazio, Zingaretti: “Oggi l’ordinanza”

“Noi oggi faremo l’ordinanza che introdurrà l’obbligo delle mascherina all’aperto. È una misura preventiva ma come abbiamo sempre fatto puntiamo ad anticipare il virus”.

Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della cerimonia di inaugurazione del progetto “liberi@amo la salute: telemedicina negli istituti penitenziari”.

“Io sono contrarissimo a ipotesi di tamponi per andare al cinema o a teatro o ristorante – aggiunge -. Perché la via maestra è il vaccino”.

“Concordo con la scelta che credo stia prendendo il governo di ridurre il Green Pass alla durata che ormai sappiamo avere la copertura vaccinale: quindi sei, sette mesi”, continua. “Dobbiamo prepararci a correre per fare le terze dosi. Saranno queste a mettere davvero in sicurezza la popolazione. Vedremo le decisioni che prenderà il governo ma non credo in questa fase che la soluzione sia il tampone per chi è vaccinato”, conclude Zingaretti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

D’Amato inaugura Tac volumetrica al San Giovanni Addolorata

Redazione

Da FS 13,4 miliardi di investimenti per la mobilità della Calabria

Redazione

Trapianti, gli studenti palermitani imparano “la cultura del dono”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.