Venerdì dalle 10.00 alle 17.00 nei cortili del Palazzo Ateneo si terra l’Open Day “Infòrmàtiperilfuturo”, organizzato dall’Università di Bari Aldo Moro d’intesa con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
“La manifestazione – si legge nella nota – come ogni anno si propone di presentare l’offerta formativa di UniBa che vanta 122 corsi di studio triennali e magistrali afferenti ai 23 Dipartimenti dell’Ateneo.
A seguito del positivo riscontro ottenuto negli scorsi anni (circa 6.000 ragazzi iscritti agli Istituti Scolastici di Secondo Grado dislocati nell’intera regione), anche questa edizione prevede orario di apertura continuato, al fine di facilitare il coinvolgimento delle famiglie degli studenti.
Gli studenti e i loro genitori potranno dialogare con i referenti di Ateneo e delle sue strutture (docenti e personale tecnico amministrativo) per conoscere contenuti, obiettivi e sbocchi professionali dei Corsi di Laurea, ritirare il materiale informativo (brochure, guide, ecc.) appositamente predisposto sui servizi offerti, informarsi sulle modalità di iscrizione e sulle iniziative di sostegno allo studio previste dall’Agenzia regionale per il Diritto allo Studio (ADISU)”.
“I ragazzi potranno inoltre incontrare i rappresentanti delle Associazioni Studentesche e ascoltare gli interventi di rappresentanti del mondo accademico, istituzionale e culturale che racconteranno la loro esperienza nell’università.
Sarà possibile conoscere più da vicino il Centro Universitario Sportivo (CUS), che con la sua estensione di quasi 10.000 mq a ridosso del mare, oltre ad essere il più grande d’Italia è anche quello che ospita i migliori atleti universitari italiani tra i quali diversi olimpionici e campioni mondiali” conclude la nota. (Italpress)