giovedì, 28 Marzo, 2024
Cultura

L’Università Telematica degli Studi IUL apre le porte dell’Ateneo

Giovedì 3 giugno e venerdì 4 giugno, con una serie di incontri di orientamento online dedicati alle future matricole e a tutti coloro che sono interessati a scoprire i diversi corsi di studio proposti da IUL.

Attraverso il sito https://www.iuline.it/infoday/ sarà possibile iscriversi a uno o a più incontri, ciascuno della durata di 30 minuti, dove i presidenti dei corsi di studi presenteranno l’offerta formativa IUL: Scienze dell’educazione e della formazione (classe L-19), Scienze psicologiche (classe L-24), Scienze motorie (classe L-22), Scienze economiche (classe L-33), Scienze della comunicazione (classe L-20), Giurisprudenza (classe LMG-01) e Innovazione educativa ed apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali ed internazionali (classe LM-57). Durante i webinar verranno fornite informazioni anche su come è organizzata la didattica online, oltre che sugli ambienti e sugli strumenti di formazione messi a disposizione da IUL.

Gli incontri sono in programma giovedì 3 giugno, dalle ore 14.30 alle 16.30, e venerdì 4 giugno, dalle 14.30 alle 16.00.

L’Università Telematica degli Studi IUL è un ateneo istituito nel 2005 e promosso da due soci pubblici: l’ente di ricerca Indire e l’Università degli Studi di Foggia. IUL offre corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento e di formazione riconosciuti dal Ministero dell’Università e della Ricerca. “L’Ateneo – si legge in una nota – conta su un corpo docente altamente qualificato e propone percorsi didattici online, assicurando un’esperienza di apprendimento flessibile, veloce, intuitiva e adatta alle esigenze di tutti gli studenti”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nasce la prima associazione delle università digitali italiane

Gianmarco Catone

La Sapienza primo ateneo in Italia, 113° al mondo

Angelica Bianco

Il Rettore Carlo Alberto Giusti apre il 23esimo Anno Accademico. Link Campus “Un Ateneo che prepara i leader di domani”

Angelica Bianco

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.