0

Nuovo sbarco a Lampedusa, ancora ferma nave Mare Jonio

lunedì, 2 Settembre 2019
1 minuto di lettura

Ancora uno sbarco autonomo di migranti, a Lampedusa, mentre intanto resta ancora ferma a poche miglia al largo la nave Mare Jonio con a bordo le 31 persone rimaste delle 98 inizialmente soccorse.

Ieri una donna e due ragazzi sono stati evacuati d’urgenza. Ma la situazione si aggrava di giorno in giorno. Quella appena trascorsa è stata la quinta notte a bordo della nave della ong Mediterranea Saving Humans, che lamenta carenze d’acqua e anche casi di scabbia.

E mentre si susseguono gli appelli per fare sbarcare i naufraghi rimasti sulla Mare Jonio, stamane, sull’isola è arrivato un numero imprecisato di maghrebini, circa un centinaio. Sono giunti a Cala Spugne a bordo di un’imbarcazione in legno. (Italpress)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Nuovi sbarchi a Lampedusa. Hotspot al collasso

La Guardia costiera ha soccorso un’altra imbarcazione partita dalla Libia…

Oltre 2.200 morti nel Mediterraneo nel 2024, quasi 1.700 lungo la rotta centrale

Il 2024 si chiude con un tragico bilancio nel Mediterraneo:…