0

Reddito familiare: se l’Europa festeggia, l’Italia non ride

lunedì, 26 Agosto 2019
1 minuto di lettura

Bandiera verde per le famiglie dell’Eurozona. Il reddito aumenta nel primo trimestre del 2019 nei Paesi dell’Ocse. Tuttavia, l’Italia non può ritenersi soddisfatta. Il nostro Paese si piazza sotto la media dell’Organizzazione parigina e dell’area legata alla moneta unica. A fronte di una crescita dell’Ocse dello 0.6%, l’Italia raggiunge lo 0.5%, contro lo 0.6% della Germamia lo 0.8% della Francia e lo 0.9% degli Stati Uniti. Dietro il Bel Paese, solo la Gran Bretagna con lo 0.3%, dato migliore degli ultimi 8 trimestri.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Il fondo telematico del turismo per rinnovare il settore

La Banca europea per gli investimenti e il ministero del…

Tunisia sull’orlo del default. L’impegno dell’Italia

La Tunisia si trova sull’orlo di un default finanziario. Senza…