venerdì, 15 Novembre, 2024
Ambiente

Meeting Rimini: da Coca-Cola e Corepla spazio alla sostenibilità

Coca-Cola torna al Meeting di Rimini con il progetto “Upcycle, il nostro viaggio nella sostenibilità”, realizzato in collaborazione con Corepla – Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica: fino a sabato prossimo 24 agosto, dalle 11 alle 22, nella Hall Sud ella Fiera di Rimini i visitatori possono intraprendere gratuitamente un percorso esperienziale attraverso i temi dell’economia circolare e del riciclo, con una sorpresa finale riservata ai partecipanti.

All’interno dell’esperienza Upcycle, è possibile scoprire l’impegno per ridurre il nostro impatto e promuovere una crescita sostenibile: un percorso all’insegna dell’innovazione con l’obiettivo di rendere sempre più sostenibili sia nei processi produttivi, sia per quanto riguarda gli imballaggi e il loro riciclo.

Confezioni già al 100% riciclabili e l’uso di bottiglie realizzate con una sempre minor quantità di plastica PET vergine sono solo alcuni esempi concreti delle azioni messe in campo da Coca-Cola. Grazie alla partecipazione di Corepla che cura un modulo educativo sulla plastica, l’appuntamento è anche l’occasione per approfondire le corrette pratiche di raccolta differenziata e la seconda vita dei rifiuti, nonché sfatare alcuni falsi miti su questo materiale che, se correttamente riciclato, è una risorsa preziosa. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ricerca su energie rinnovabili, intesa tra università Lazio e Irena

Emanuela Antonacci

“Futuro Sostenibile”, finanziamenti agevolati alle imprese che diventano virtuose

Gianmarco Catone

La Parata del Buon Augurio

Barbara Braghin

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.