venerdì, 22 Ottobre, 2021
Ambiente

Meeting Rimini: da Coca-Cola e Corepla spazio alla sostenibilità

Coca-Cola torna al Meeting di Rimini con il progetto “Upcycle, il nostro viaggio nella sostenibilità”, realizzato in collaborazione con Corepla – Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica: fino a sabato prossimo 24 agosto, dalle 11 alle 22, nella Hall Sud ella Fiera di Rimini i visitatori possono intraprendere gratuitamente un percorso esperienziale attraverso i temi dell’economia circolare e del riciclo, con una sorpresa finale riservata ai partecipanti.

All’interno dell’esperienza Upcycle, è possibile scoprire l’impegno per ridurre il nostro impatto e promuovere una crescita sostenibile: un percorso all’insegna dell’innovazione con l’obiettivo di rendere sempre più sostenibili sia nei processi produttivi, sia per quanto riguarda gli imballaggi e il loro riciclo.

Confezioni già al 100% riciclabili e l’uso di bottiglie realizzate con una sempre minor quantità di plastica PET vergine sono solo alcuni esempi concreti delle azioni messe in campo da Coca-Cola. Grazie alla partecipazione di Corepla che cura un modulo educativo sulla plastica, l’appuntamento è anche l’occasione per approfondire le corrette pratiche di raccolta differenziata e la seconda vita dei rifiuti, nonché sfatare alcuni falsi miti su questo materiale che, se correttamente riciclato, è una risorsa preziosa. (Italpress)

Sponsor

Articoli correlati

Sostenibilità, fondamentale il contributo delle aziende agricole

Angelica Bianco

Ubaldo Livolsi: economia e sostenibilità questa l’indicazione migliore per il Recovery Plan. Servono mercato e imprese ma anche una guida saggia 

Angelica Bianco

A Roma il Festival della Sostenibilità

Barbara Braghin

Lascia un commento