lunedì, 6 Dicembre, 2021
Economia

Industria, in Germania produzione di fine anno invariata rispetto ai mesi precedenti

Secondo i dati provvisori dell’Ufficio federale di statistica (Destatis), la produzione reale nel settore manifatturiero tedesco è rimasta invariata a dicembre 2020 rispetto al mese precedente.

In un confronto su base annua, la produzione (corretta) per il mese di dicembre 2020 è stata inferiore dell’1,0% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Rispetto a febbraio 2020, ossia il mese prima dell’inizio delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid19 in Germania, la produzione a dicembre 2020 era ancora inferiore del 3,6%.

La produzione industriale manifatturiera (esclusi energia e costruzioni) è aumentata dello 0,9% a dicembre 2020 rispetto al mese prima.

All’interno del settore industriale la produzione di beni intermedi e’ aumentata del 2,0%, mentre la produzione di beni di consumo del 2,6%. La produzione di beni capitali e’ diminuita dello 0,5%. Al di fuori dell’industria la produzione di energia e’ stata inferiore del 2,9% rispetto al mese precedente. Invece il settore delle costruzioni ha visto un calo del 3,2%. Gia’ a novembre 2020 le revisioni dei risultati preliminari avevano mostrato la produzione manifatturiera tedesca in aumento dell’1,5% rispetto ad ottobre 2020.

Sponsor

Articoli correlati

Latte, l’Europa ne è ghiotta. L’eccellenza della filiera italiana

Rosaria Vincelli

Mise: Giorgetti incontra Segretario Industria di San Marino per tavolo su sviluppo, ecommerce ed aerospazio

Paolo Fruncillo

Sardegna, innovazione la chiave per una maggior competitività industriale

Redazione

Lascia un commento