0

Recovery plan, De Lise (commercialisti): giovani professionisti siano coinvolti, in gioco il nostro futuro

venerdì, 22 Gennaio 2021
1 minuto di lettura

“Stiamo per combattere una battaglia epocale, l’Italia dovrà mettere in campo il massimo sforzo per salvare le future generazioni. Il recovery plan è il fulcro di questa battaglia, un’occasione troppo importante per riformare alcuni settori nevralgici del Paese. Come giovani commercialisti vogliamo renderci disponibili a dare un contributo, siamo convinti che potrebbe essere proprio la nostra generazione a guidare la ripresa economica in Italia”. Lo ha detto Matteo De Lise, presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, aprendo il webinar “Gli effetti tributari della cancellazione delle società di capitali”, organizzato dall’Ungdcec in collaborazione con l’Unione di Potenza e con il patrocinio della Fondazione Centro Studi Ungdcec.

Sonia Mazzucco, vicepresidente Ungdcec, in merito all’argomento del webinar ha evidenziato: “L’effetto della pandemia sulle società italiane sarà devastante, moltissime realtà dovranno essere chiuse e cancellate. Alcune faranno fatica a mettere in atto una procedura liquidatoria completa e dovranno concordare un fallimento. Insomma, se il tema è già normalmente delicato, in questo periodo è divenuto davvero drammatico. Gli effetti della cancellazione di una società non saranno soltanto tributari ma anche di altra natura. Un tema delicato anche per i commercialisti, perché le responsabilità del liquidatore com’è noto sono state equiparate a quelle degli amministratori”.

Al webinar moderato da Donatello Caggiano, presidente Ugdcec di Potenza, sono intervenuti: Francesco Puccio, presidente Fondazione Centro Studi Ungdcec; Federico Giotti, consigliere Ungdcec; Giuseppemario Pisani, Ugdcec di Potenza; Cristiana Ciabatti, commissione Processo Tributario Ugdcec Napoli; Giancarlo Falco, componente cda Fondazione Centro Studi Ungdcec; Annalisa Ala, Ugdcec di Potenza; Francesco Cataldi, consigliere Ungdcec.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sovraindebitamento, De Lise (commercialisti): troppe istanze, a rischio tenuta tribunali

“Nel prossimo futuro, in tema di sovraindebitamento, attraverseremo un momento…

In Sicilia 16 milioni per 177 corsi di istruzione e formazione professionale

È stata pubblicata dall’assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale della…