0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mattarella “In Europa processi decisionali non rinviabili”

giovedì, 27 Marzo 2025
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “La competizione tra potenze” e “le nuove minacce ibride, dalla guerra cibernetica all’uso strategico dello spazio, stanno alterando il contesto di regole faticosamente costruito dalla comunità internazionale dopo la Seconda guerra mondiale”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante l’incontro con il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, il generale di Squadra aerea Luca Goretti, in occasione dei 102 anni dalla fondazione. “Appare essenziale una riflessione sul nuovo contesto strategico internazionale, che naturalmente richiederà conseguenti processi decisionali: vale per le decisioni nel contesto dell’Alleanza Atlantica e per le decisioni nell’Unione europea, che non sono più rinviabili. Guardiamo al futuro con la consapevolezza che l’Aeronautica militare continuerà a essere una colonna fondamentale per la difesa nazionale”.
xi2/mgg/mca3/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Incidenti sul lavoro, in Italia manca la cultura della sicurezza

MILANO (ITALPRESS) – Il tema della sicurezza sul lavoro deve…

Rinascere a 50 anni, bellezza consapevole e cura di sé

MILANO (ITALPRESS) – “Trovo che le donne over 50 non…