0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Bertolaso “Sulle liste d’attesa la Lombardia è modello per l’Italia”

giovedì, 27 Marzo 2025
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “Il ministro Schillaci ha fatto benissimo e sa bene che il decreto legge sulle liste d’attesa approvato a livello nazionale nasce dall’esperienza della Regione Lombardia. Siamo stati i primi e gli unici ad avviare il CUP unico per pubblico e privato, un modello per risolvere questo problema”. Lo ha dichiarato oggi l’assessore lombardo al Welfare, Guido Bertolaso, a margine di un evento a Palazzo Lombardia. Bertolaso ha evidenziato che il sistema è ancora in fase di avvio, ma rappresenta un esempio per il resto d’Italia. “Siamo appena partiti, quindi non abbiamo ancora dati definitivi, ma siamo convinti che questa sia la strada giusta. Inoltre, siamo l’unica Regione che sta firmando un protocollo con i NAS per verificare le attività sulle liste d’attesa. Anche in questo caso, indichiamo la direzione a tutti gli altri”, ha aggiunto. L’assessore ha infine chiarito che le recenti critiche del ministro della Salute non erano rivolte alla Lombardia. “Non credo che Schillaci intendesse riferirsi a noi, visto il lavoro che stiamo facendo per migliorare il sistema”, ha concluso Bertolaso.

xp2/tvi/mca1

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Lo sport combatte la depressione degli adolescenti

Uno studio ha dimostrato che lo sport può alleviare la…


Violenze contro i medici, le proposte dei professionisti

Di fronte al ripetersi di aggressioni ai danni di medici,…