0

Convegno a Grottaglie: la Polizia di Stato in prima linea contro il bullismo e il cyberbullismo

venerdì, 21 Febbraio 2025
1 minuto di lettura

Il 28 febbraio la città di Grottaglie ospiterà un importante convegno dedicato alla lotta contro il bullismo e il cyberbullismo. L’evento, organizzato dal Sindacato della Polizia di Stato ADP ‘Autonomi di Polizia’, si terrà presso la sala cinematografica ‘Vittoria’ in piazza IV Novembre 35, con l’obiettivo di sensibilizzare e informare la cittadinanza, in particolare i giovani e le loro famiglie, sulle problematiche legate a questi fenomeni sempre più diffusi. Il convegno si propone di affrontare il tema del bullismo e del cyberbullismo attraverso un dialogo costruttivo tra istituzioni, forze dell’ordine e realtà associative del territorio. L’intento è quello di promuovere la prevenzione e il contrasto di tali comportamenti, offrendo strumenti utili per riconoscere, affrontare e combattere questi fenomeni dannosi, soprattutto in ambito scolastico.
Tra i partecipanti, spicca la presenza di circa duecentocinquanta alunni del Liceo Statale ‘G. Moscati’, che avranno un ruolo attivo nel dibattito, portando la loro esperienza diretta e le loro riflessioni su un tema che li riguarda da vicino.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

‘Deepfake’, poche possibilità di ricorso per le vittime delle foto di nudo

Le ragazze adolescenti americane vengono prese sempre più di mira…

Polizia, Pisani. Gdf, De Gennaro. Rai, Sergio. Sanità, ricette web e semplificazioni

“Professionalità ed esperienza”, cosi il Consiglio dei ministri dà il…