lunedì, 23 Dicembre, 2024
Video Pillole

Mattarella “Volontà di intensificare rapporti bilaterali Italia-Cina”



PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – Tra Italia e Cina c’è “un’intensità delle relazioni che intendiamo sviluppare” e “gli incontri e i colloqui che ho avuto a Pechino, soprattutto con il presidente XI hanno messo a fuoco questa volontà di intensificare ulteriormente gli eccellenti rapporti bilaterali sotto ogni profilo” soprattutto “quello economico e commerciale”, insieme al “desiderio di promuovere, come membro fondatore protagonista dell’Unione europea, l’intensificazione dei rapporti tra Unione Europea e Cina” grazie al “clima di amicizia emerso nei colloqui politici”. Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha incontrato una rappresentanza del mondo imprenditoriale italiano in Cina.
fsc/gtr
(Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Ambiente – 17/7/2022

Redazione

San Raffaele, droni per il trasporto di materiale biomedicale

Redazione

Milano-Cortina, Sala: “Enorme responsabilità ma grande opportunità”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.