lunedì, 18 Novembre, 2024
Società

Conte: “Al lavoro per arginare mini-sbarchi”

“E’ chiaro che intercettare barche di modeste dimensioni è più difficile. Insieme ai ministri competenti siamo gia’ al lavoro per riuscire ad arginare anche questo fenomeno”.

Lo dice il premier Giuseppe Conte, in un’intervista a La Stampa. Parlando di Europa, il presidente del Consiglio auspica che “i nostri eurodeputati confermino il voto alla Von der Leyen”. “Nella mia valutazione – dice Conte- sarebbe un risultato di estrema importanza per il nostro ‘sistema-Paese’. Spero che gli europarlamentari delle forze di maggioranza condividano questa valutazione sull’interesse nazionale quando saranno chiamati a votare per la neo-designata Presidente della Commissione, alla quale poi spettera’ concordare la distribuzione dei vari portafogli”.

In merito ai rapporti con la Russia, Conte ha chiesto al presidente russo di “compiere passi per instaurare un clima di reciproca fiducia propedeutica al superamento dello stallo” sulla questione delle sanzioni.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’autunno caldo del governo e degli italiani. Ecco cosa ci attende a fine estate

A. D.

Ricardo Merlo (Maie-Italia 23): “L’uomo sempre al di sopra del mercato, mai il mercato prima dell’uomo”

Anna La Rosa

A Giffoni Film fest focus su immigrazione, clima e 40 anni e.t.

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.