0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Lotta alla corruzione, Romano “Obiettivo Ministero semplificare norme”

mercoledì, 21 Febbraio 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Sul contrasto alla corruzione “abbiamo un apparato di norme molto ampio e complesso che danno modo alla magistratura di indagare e ci sono anche una serie di norme che prevedono la fase preventiva di controllo della corruzione. In tal senso il lavoro che sta facendo il ministero è anche quello di semplificare sfrondando da fattispecie inutili che non riescono a conseguire l’obiettivo come l’abuso di ufficio”. A dirlo Bartolomeo Romano, professore ordinario di diritto Penale dell’Università di Palermo e consigliere giuridico del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a margine di un evento organizzato da UnitelmaSapienza.

f04/xc3/fsc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Sport – 22/11/2022

In questa edizione: – Il Pallone Racconta – L’avvio dei…

Bucci: “Ringrazio i genovesi, sarò il sindaco di tutti”

“Ringrazio i genovesi che hanno avuto fiducia in noi, è…