martedì, 27 Febbraio, 2024
Esteri

Due donne transgender a Miss Universo

La scorsa settimana, Marina Machete è diventata la prima donna transgender a vincere Miss Portogallo. Si tratta di una delle due concorrenti trans che competeranno per Miss Universo entro la fine dell’anno. Machete, un’assistente di volo di ventotto anni, ha ringraziato i suoi sostenitori per i messaggi “positivi e incoraggianti” che ha ricevuto da quando è stata incoronata. “A tutti voi che guardate, voglio solo dire che, proprio come l’universo, le vostre possibilità nella vita sono illimitate – ha affermato in un video condiviso su Instagram – Quindi non porre limiti ai sogni”. Marina è entusiasta di incontrare gli altri delegati al 72esimo concorso di Miss Universo in El Salvador, in programma nel mese di novembre. A luglio, la ventoduenne Rikkie Valerie Kolle era diventata la prima donna trans ad essere incoronata Miss Paesi Bassi. “Sì, sono trans e voglio condividere la mia storia, ma sono anche Rikkie e questo è ciò che conta per me – scrisse all’epoca in un post su Instagram – L’ho fatto con le mie forze e mi sono goduto ogni momento”. Poco dopo essere stata incoronata, la Kolle ha rivelato di essere diventata bersaglio di incitamento all’odio online. ”Questi commenti di odio mostrano l’altro lato della nostra società – disse Rikkie all’epoca. – Spero che questo sia un campanello d’allarme. Per ora lo ignoro completamente. Mi concentro sulle cose belle che mi arrivano”. Machete e Kolle dovrebbero essere le uniche concorrenti transgender tra le novanta donne che competeranno per la corona il 18 novembre.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le concorrenti indonesiane di Miss Universo accusano gli organizzatori di molestie sessuali

Paolo Fruncillo

Miss Nicaragua, Sheynnis Palacios, vince il concorso di Miss Universo 2023

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.