domenica, 28 Aprile, 2024
Esteri

Sciopero Hollywood: progressi sui negoziati con gli scrittori sul tema dell’intelligenza artificiale

Gli scrittori e i produttori di Hollywood hanno fatto progressi sui negoziati per porre fine allo sciopero che ha raggiunto la cento quarantacinquesima giornata. Un importante punto critico è stato il linguaggio sull’uso dell’intelligenza artificiale. Le due parti, la Writers Guild of America (WGA) e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP), hanno dichiarato congiuntamente che le contrattazioni sarebbero riprese nella giornata di domenica. L’AMPTP è un gruppo commerciale che contratta per i principali studi cinematografici e servizi di streaming. Gli incontri del fine settimana potrebbero essere un segno di speranza nel mezzo di uno sciopero che ha posto fine ad alcuni programmi televisivi prima che le loro stagioni giungessero al termine. Gli scrittori vogliono maggiori royalties e protezione contro la possibilità che gli studi cinematografici possano utilizzare l’intelligenza artificiale per gestire alcuni compiti di scrittura. Le parti si sono riunite al tavolo mercoledì. Le discussioni hanno preso una svolta giovedì quando i capi degli studi si sono incontrati in una maratona lunga dieci ore. Erano presenti Bob Iger della Disney, Ted Sarandos di Netflix e David Zaslav della Warner Bros.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Editoria: l’intelligenza artificiale anche per il marketing

Gianmarco Catone

Germania: il sindacato dei macchinisti proclama un altro sciopero di sei giorni

Federico Tremarco

Benzinai, sciopero e divisioni Salgono i prezzi dei carburanti

Maurizio Piccinino

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.