lunedì, 20 Maggio, 2024
News Italpress

Ucraina, Tajani “Non vedo all’orizzonte una trattativa di pace”

ROMA (ITALPRESS) – Pace più vicina o più lontana? "Difficile dirlo, non vedo all'orizzonte un inizio di trattativa di pace. Adesso è in missione a Mosca il cardinale Zuppi, ma non mi pare che i russi abbiano dato molte rassicurazioni". Lo ha detto il ministro degli Affari esteri, Antonio Tajani, ospite di "Dritto e rovescio" su Retequattro. Parlando invece di immigrazione, Tajani ha sottolineato che "purtroppo ci sono tante concause: la situazione in Tunisia, il terremoto in Turchia, Siria, Afghanistan, siccità, terrorismo, cambiamento climatico, che spingono gente a fuggire, poi non c'è solo il Mediterraneo ma anche la rotta balcanica. Il problema è di tutta l'Europa, o lo si affronta insieme o non si risolve". – foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xh6/fsc/red 29-Giu-23 22:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.