0

De Luca “Campania prima in Italia per tempi di pagamento dei farmaci”

venerdì, 3 Febbraio 2023
1 minuto di lettura

NAPOLI (ITALPRESS) – "La Campania è oggi la prima regione d'italia per i tempi di pagamento dei farmaci, altro che inefficienza del sud". Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento con la diretta Facebook del venerdì pomeriggio. "La Regione – spiega il governatore – paga i farmaci, quelli acquistati da Soresa, a 7 giorni. La Lombardia paga a 43 giorni, la Liguria a 54, il Veneto a 27, l'Emilia a 64, la Toscana a 85, la Calabria 118, Sicilia e Sardegna 49: la media italiana dei tempi di pagamento è di 45 giorni, la Campania è la prima regione d'Italia e paga a 7 giorni. Questo vuol dire – chiosa De Luca – che siamo pronti ad affrontare la sfida dell'efficienza nei confronti di chiunque". – foto: ufficio stampa Regione Campania (ITALPRESS). xc9/pc/red 03-Feb-23 16:24

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, Zingaretti “Lazio in zona gialla a Natale? Si può ancora evitare”

ROMA (ITALPRESS) – "Non siamo partiti allarmati, abbiamo capito dopo…

All’ospedale Giglio di Cefalù un ambulatorio per i pazienti con tumore alla tiroide

CEFALU' (PALERMO) (ITALPRESS) – I pazienti con un pregresso tumore…