venerdì, 29 Marzo, 2024
Regioni

De Luca “Campania prima in Italia per tempi di pagamento dei farmaci”

NAPOLI (ITALPRESS) – "La Campania è oggi la prima regione d'italia per i tempi di pagamento dei farmaci, altro che inefficienza del sud". Lo dice il Presidente della Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo consueto appuntamento con la diretta Facebook del venerdì pomeriggio. "La Regione – spiega il governatore – paga i farmaci, quelli acquistati da Soresa, a 7 giorni. La Lombardia paga a 43 giorni, la Liguria a 54, il Veneto a 27, l'Emilia a 64, la Toscana a 85, la Calabria 118, Sicilia e Sardegna 49: la media italiana dei tempi di pagamento è di 45 giorni, la Campania è la prima regione d'Italia e paga a 7 giorni. Questo vuol dire – chiosa De Luca – che siamo pronti ad affrontare la sfida dell'efficienza nei confronti di chiunque". – foto: ufficio stampa Regione Campania (ITALPRESS). xc9/pc/red 03-Feb-23 16:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, in Sicilia netto calo di nuovi contagi e ospedalizzazioni

Redazione

Puglia, conferito il titolo di Maestro a nove artigiani

Redazione

A Belgrado il Presidente Zaia incontra il Primo Ministro Ana Brnabic

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.