0
GUERRA IN UCRAINA, LA CITTA' DI BORODYANCA, MILITARE, SOLDATO

Ucraina: Usa e Germania pronte ad inviare i tank

mercoledì, 25 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

Dopo settimane di trattative e polemiche gli Stati Uniti e la Germania sono pronti a inviare rispettivamente i carrarmati Abrams M1 e Leopard finora negati per sostenere l’Ucraina nel conflitto con la Russia. L’annuncio sugli oltre 30 carri armati potrebbe arrivare in settimana, ma i tempi di consegna non sono ancora stati resi noti.

“Agiamo in modo strettamente coordinato e concordato a livello internazionale”, spiega il cancelliere tedesco Scholz annunciando al suo gabinetto l’invio di 14 Leopard 2A6 all’Ucraina. Sono i carri armati a lungo invocati da Kiev per cambiare le sorti di un conflitto giunto ormai all’undicesimo mese e oggetto di uno scontro senza precedenti che ha rischiato di minare la coesione dell’Alleanza. Ma alla fine Olaf Scholz e Joe Biden avrebbero trovato l’accordo e il cancelliere, sotto pressione da giorni per aver rifiutato di far andare la Germania avanti da sola, nonostante il pressing degli americani, ottiene un importante risultato diplomatico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Papa Leone XIV: “Fermiamo la produzione di armi, è tempo di pace”

Nell’anno giubilare dedicato alla speranza, Papa Leone XIV ha lanciato…

Obama e Clinton aiutano Biden in una raccolta fondi nonostante le preoccupazioni legate all’età del Presidente

Nella frenesia della politica americana, l’età è sempre stata un…